ACACIA (Carpignano Sesia)
ACACIA (Roppolo)
RODODENDRO (Monte Rosa)
CILIEGIO (Lago di Viverone)
CASTAGNO (Lago d'Orta e Maggiore)
TIGLIO (Val Sermenza, Valesesia)
MELATA (colline novaresi)
MILLEFIORI (Lago d'Orta)
MILLEFIORI (colline novaresi)
PROPOLI
soluzione idroalcolica 30%
Produzioni esclusive del mastro cioccolatiere Andrea Castini o della rinomata AUDERE.
Un connubio perfetto tra due eccellenze:
cioccolato e miele.
Il nostro prezioso miele e le nocciole del territorio tra le mani di GALFRASCOLI...55 anni di esperienza in qualità e passione danno vita al TORRONE MIELE REALE
Il nostro prezioso miele, le noci, i fichi secchi, l'arancia e il cioccolato tra le mani di ZOPPIS... esperienza in qualità e passione danno vita al PANETTONE REALE, COLOMBA REALE e al TRONCHETTO REALE
Cera d'api
Vendita di nuclei di api su 6 telai di cui 4/5 di covata. Regina 2024
SOSTIENI UN APICOLTORE
aiutandolo a tenere in vita le api
I mieli ricchi di fruttosio (acacia, castagno, melata) tendono a rimanere fluidi mentre i mieli con contenuto di glucosio relativamente elevato (tiglio, reynoutria japonica, millefiori, rododendro, girasole, tarassaco) tendono a cristallizzare.
Il miele cristallizzato può essere convertito nella forma liquida ponendo il vasetto a bagnomaria in acqua a temperatura non superiore a 40°C per non pregiudicare il contenuto di enzimi, vitamine e altri componenti termolabili.
Nell’industria del miele è molto diffusa la pastorizzazione: il miele viene scaldato a 75°C, temperatura troppo alta che procura un considerevole danno biologico al prodotto.
I mieli di importazione passano attraverso un circuito di industrie alimentari e conserviere e vengono di solito pastorizzati.
Sono quindi da preferire i mieli nazionali non pastorizzati.